Sestri Levante (Genova) – E’ stato denunciato dagli agenti della Polfer l’uomo che ha tentato di rubare una bici davanti alla stazione di Sestri Levante.

Il malintenzionato, un 41enne, è entrato in stazione da un ingresso secondario con bicicletta al seguito e, con fare furtivo, si è diretto verso il sottopassaggio per poter raggiungere il secondo marciapiede.

Gli agenti della Polfer presenti, però, si sono insospettiti vedendo l’uomo trascinare la bici a causa della catena che bloccava la ruota posteriore.

Fermato e incalzato proprio sul possesso della bici, il 41enne non è stato in grado di dimostrare di possedere la bicicletta, né tantomeno spiegarne la provenienza.

Le verifiche condotte dai poliziotti hanno permesso di risalire al legittimo proprietario il quale, poco prima, aveva lasciato la bici negli appositi spazi nel piazzale davanti alla stazione.

Invitato negli uffici della Polfer, l’uomo ha riconosciuto la bici, del valore di circa duemila euro.

Terminati gli accertamenti, il ladro è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto mentre la bicicletta è stata riconsegnata al legittimo proprietario.