HomeGenovaCronacaGenova, Comune offre contributo per le spese per le luminarie, ecco il...

Genova, Comune offre contributo per le spese per le luminarie, ecco il bando

sardine filmato regione LiguriaUn contributo di anticipo spese da 1.200 euro per la realizzazione e l’allestimento di illuminazioni e addobbi natalizi nei quartieri

Apre lunedì il bando per il sostegno dell’attività dei Civ-Centri integrati di via e dei Consorzi di gestione dei mercati coperti comunali per l’allestimento delle luminarie e degli addobbi natalizi nei quartieri genovesi. Con un budget complessivo di 160.000 euro, i Civ, che presentino un progetto di allestimento, potranno accedere al contributo, che prevede anche un anticipo di spesa – 1.200 euro per Civ e 700 euro per Consorzi mercatali – a parziale o totale copertura della cifra sostenuta per l’attività. I residui, non allocati, saranno messi a gara per coprire tutte le spese sostenute.

«La formula dell’acconto anticipato, nata l’anno scorso, è risultata positiva ed è frutto del confronto con le associazioni di categoria che da sempre insieme all’amministrazione sono al fianco dei consorzi e ci portano le loro richieste – spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli – Dal nostro insediamento nel 2017 abbiamo voluto istituire un sostegno concreto ai Consorzi di Via, che da tanti anni allestiscono l’illuminazione per le vie e piazze dei nostri quartieri contribuendo a portare l’atmosfera del Natale in tutta la città e nei mercati coperti. Nel 2017 eravamo partiti con una somma pari a 30.000 euro e arriviamo oggi a una cifra di 160.000 euro, implementando il fondo disponibile per andare incontro a più richieste possibile e rendere sempre più bella la nostra città per le festività, creando un circolo virtuoso di attrattività e quindi di ricadute positive per il territorio e il tessuto economico locale».

Il bando sarà disponibile sulla sezione http://www.comune.genova.it/content/gare-dappalto-e-bandi-di-gara dalle 13 di lunedì 15 novembre.

 

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f