aeroporto di Genova
Genova – Un malore sarebbe all’origine dell’incidente mortale in cui ha perso la vita Sergei Robbiano, il 53enne dipendente dell’aeroporto di Genova deceduto nella notte tra venerdì e sabato precipitando in mare con l’auto che guidava per “scacciare” i gabbiani dalle piste di atterraggio e decollo.
A stabilirlo l’autopsia condotta dal medico legale incaricato dal magistrato che segue il caso e che avrebbe trovato segni di una ischemia cerebrale.
L’esame non ha però ancora chiarito se Sergei Robbiano sia morto immediatamente per l’ischemia o se, invece, sia morto annegato cadendo in mare con l’auto e restando intrappolato nella vettura.
Il fascicolo del caso è stato trasferito ad un magistrato che si occupa di infortuni sul lavoro e restano le polemiche per i gravi ritardi nei soccorsi causati dalla indisponibilità di vigili del fuoco sommozzatori in servizio a Genova.
La squadra di soccorso, secondo la denuncia di USB – sindacato di cui Robbiano era rappresentante in Aeroporto – è arrivata da Torino, ad ore di distanza in auto, dal capoluogo ligure.
Dovrà essere chiarito se un soccorso più tempestivo avrebbe potuto salvare la vita al dipendente dell’Aeroporto.
Sergei Robbiano morto aeroporto Genova