meteo Liguria 8 settembre 2022La coda di una perturbazione sta interessando la Liguria ma poi il tempo dovrebbe migliorare passando ad una variabilità con clima ventilato e lieve calo delle temperature.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

interesserà la nostra regione tra la prossima notte e la mattinata di domani, giovedì 8 settembre. A seguire si stabiliranno condizioni di variabilità con clima ventilato e lieve calo delle temperature.

Giovedì 8 settembre 2022
Fino alla mattinata instabilità sparsa sul settore centro-orientale della regione con rovesci ed occasionali temporali anche di tipo marittimo.
Variabile a ponente senza precipitazioni associate.
Nell’arco della giornata attenuazione dei fenomeni anche a levante ad eccezione delle aree interne dello Spezzino dove permarrà qualche residuo rovescio.
Venti in rinforzo da sud-ovest fino a tesi. Attenuazione del vento sotto costa in serata.
Mare molto mosso, localmente agitato al largo.
Temperature in contenuto calo
Costa: min 17/22°C, max 25/28°C
Interno: min 10/14°C, max 23/27°C (fondovalle/collina)

Venerdì 9 settembre 2022
Un po’ di nubi sparse sullo Spezzino, nelle aree interne del Tigullio e nel pomeriggio sulle Alpi Liguri: basso il rischio di pioggia. Per il resto cielo sereno.
Venti deboli da nord sotto costa al mattino, in rotazione a sud-ovest nel pomeriggio. Libeccio teso invece al largo.
Mare nolto mosso per onda lunga da sud-ovest.
Temperature stazionarie

Tendenza per sabato 10 settembre 2022
Condizioni di tempo soleggiato. Addensamenti su Spezzino, Tigullio interno e Alpi Liguri senza piogge Ventilato, mare molto mosso, temperatura gradevoli.