Marco Marras Casu, Penelope PleaseSavona – Lutto nel mondo dello Spettacolo per la morte di Marco Marras Casu, conosciuto con il nome d’arte di Penelope Please. Attore, Drag Queen ed insegnante di tecniche di seduzione, Marras Casu aveva vinto il titolo di Miss Drag Queen Italia a Torre del Lago, in Toscana, nel 2020 per poi intraprendere una carriera fatta di trasmissioni radio e interventi satirici in alcuni spettacoli di successo.
A Genova aveva un largo seguito nelle lezioni di sesso organizzate tra il comico e il provocatorio nel salotto di Melanie Braun, nel centro storico di Genova.
Epico – e seguitissimo sul web – il suo corso semiserio con consigli “hot” rivolto alle donne.
Marco Marras Casu aveva 50 anni.
Lo staff di Miss Drag Queen Italia lo ricorda Marco con un messaggio postato sulla pagina Facebook del concorso.
“Grazie Penelope Please per averci regalato la tua simpatia! Rimarrai per sempre la nostra Miss! L’intera comunità drag ed il Mamamia si stringono alla famiglia e ai suoi affetti più cari”.
Messaggio di cordoglio anche da Arcigay di Savona
“Apprendiamo con profondo dispiacere della scomparsa di Marco Marras Casu, conosciuto nel mondo drag e non solo con il suo nome d’arte Penelope Please
Marco è stato un attivista per la collettività #LGBTQIA+ savonese, facendo anche parte del direttivo di Arcigay Savona.
Come Penelope Please è stata un personaggio importante del mondo drag italiano, arrivando a vincere Miss Drag Queen Italia nel 2020 a Torre del Lago. A #Genova e in #Liguria spesso presente alle serate LGBTQIA+ per farci ridere.
Ci mancheranno la sua trasgressione, la sua colorata esplosività sul palco e la sua comicità libera e forte.
Arcigay Savona, Arcigay Genova e Arcigay Liguria si stringono attorno a chi l’ha conosciuto e gli ha voluto bene in questo momento di profonda tristezza. Ciao Penelope! ❤️”

Alla famiglia le più sentite condoglianze dalla Redazione di LiguriaOggi.it