HomeGenovaCronacaRincari Autostrade, Sanna: regali di Salvini e Bucci a carico dei Cittadini

Rincari Autostrade, Sanna: regali di Salvini e Bucci a carico dei Cittadini

coda autostrada giocano palloneGenova – Ancora aumenti per le autostrade della Liguria e ancora proteste da parte di automobilisti e trasportatori alle prese con code e cantieri ormai da anni.
Con il nuovo anno sono scattati anche in Liguria gli aumenti autorizzati dal Governo centrale per le autostrade. Un “ritocco” verso l’altro dell’1,5% che irrita liguri e turisti che spesso vengono in Liguria per le vacanze perché arriva in un momento – che dura da qualche anno – di grande disagio per chi viaggia sulle autostrade liguri.
“Nel silenzio totale della Regione Liguria e del Governo – spiega Armando Sanna, capogruppo del Partito Democratico nel consiglio della Regione Liguria – scatta l’ennesimo aumento dei pedaggi autostradali. Ancora una volta a pagare sono i liguri. E ancora una volta a guadagnare sono i concessionari, mentre noi continuiamo a viaggiare su autostrade tra le più care d’Italia e anche tra le più disastrate: cantieri infiniti, corsie chiuse, code quotidiane, incidenti continui. È inaccettabile”.
Secondo il capogruppo del PD “è ancora più grave che Salvini faccia finta di niente e che Bucci e la Regione Liguria restino immobili, come se tutto questo non li riguardasse.
Qui non si tratta di pochi centesimi: si tratta di rispetto, di sicurezza e di dignità per un territorio che da anni paga senza ricevere nulla in cambio. Per questo presenterò un’interrogazione per chiedere conto di questi aumenti e pretendere risposte chiare su responsabilità e tutele per i cittadini. La Liguria non è una bancomat. E qualcuno deve iniziare a dirlo forte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui