Arresti per droga a Genova
Arresti per droga a Genova

Genova – A tradirli un tenore di vita decisamente al di sopra delle loro possibilità economiche “legali”. Ben sei persone sono finitte in manette nel capoluogo ligure, nell’ambito di una operazione anti droga condotta dalla polizia.
Chiaro il riferimento al nome dell’operazione “Bellavita 2013” che ha portato all’individuazione e allo smantellamento di un presunto sodalizio criminale dedito al traffico di hashish.
Le persone arrestate sono tutte genovesi e dal tenore di vita decisamente molto alto. Particolare che ha subito destato dei sospetti in considerazione delle entrate molto esigue che risultavano al Fisco.
Gli arrestati sono accusati dell’importazione dall’estero di consistenti quantitativi di hashish che venivano poi immessi sul mercato locale.
Il tribunale di Genova ha ordinato l’arresto e il sequestro contestuale di diverse abitazioni, box, autovetture, conti correnti, cassette di sicurezza, polizze ed altri valori.
L’operazione è iniziata nel 2013 con il sequestro di 25 chilogrammi di hashish e denaro contante. Oggi la raffica di arresti.