Polizia brasiliana uccide 17enne
Polizia brasiliana uccide 17enne

Rio de Janeiro (Brasile) – La polizia brasiliane apre il fuoco per strada ed un 17 colpito all’addome da due proiettili si riprende negli ultimi istanti di vita.
Sta per essere diffuso attraverso le tv locali il filmato video, ripreso da un telefono cellulare, che mostra la morte di un ragazzo di Honorio Guergel, periferia nord di Rio de Janeiro, che muore per due colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia militare in circostanze ancora tutte da chiarire.
Nelle immagini si sente la polizia che interviene improvvisamente aprendo il fuoco e il giovane colpito che cade a terra e viene ripreso dal cellulare che aveva in quel momento.
Le immagini smentiscono la versione della polizia militare secondo cui i colpi sono stati sparati dopo che nella zona era scoppiata una sparatoria tra malviventi e forze dell’ordine.
Al momento della tragedia il giovane, Allan Souza de Lima, era in bicicletta per strada con alcuni amici, e si stava riprendendo con il telefonino mentre raccontava barzellette. Poi l’improvvisa sparatoria e il ragazzo che cade a terra, colpito due volte all’addome, mentre il suo cellulare continuava acceso.