Sori (Genova) – Anche quest’anno il Comune di Sori ha deciso di unirsi a “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

L’edizione 2019 si terrà domani venerdì 1 marzo e, come già accaduto nelle passate edizioni, vedrà lo spegnimento dell’illuminazione pubblica nel territorio del Comune. Anche i commercianti della cittadina parteciperanno all’iniziativa, illuminando le proprie attività e vetrine con la sola luce delle candele.

Quest’anno la manifestazione avrà come tema centrale l’economia circolare che, con l’iniziativa contro gli sprechi alimentari “Ri-Gustalo”, troverà ampio spazio anche sul territorio del Comune di Sori.

“Nelle giornate venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo gli avventori dei nostri ristoranti saranno sensibilizzati sull’argomento dello spreco alimentare e avranno la possibilità di chiedere di portarsi gli eventuali avanzi a casa – spiega l’assessore alla Comunicazione Ilaria Bozzo – Il Comune fornirà i contenitori alimentari da asporto in Mater-bi e il materiale informativo da collocare sui tavoli”

Le iniziative pensate dal Comune di Sori proseguiranno anche oltre il termine di “M’illumino di Meno”: sabato 9 marzo, infatti, l’appuntamento con i cittadini è fissato in spiaggia, dove si svolgerà un’azione di pulizia della costa aperta a tutti.