Correnti orientali abbastanza stabili lasceranno il posto ad una perturbazione atlantica che ci interesserà nella giornata di domenica e parte di lunedi con piogge anche intense e temporali.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 21 settembre 2019

Al mattino probabili nubi basse sui versanti padani centro-occidentali senza precipitazioni, bel tempo sul resto della regione, ma con velature in aumento ad iniziare dall’Imperiese. Nel pomeriggio e in serata progressivo aumento della nuvolosità da ponente a levante, inizialmente medio-alta, poi progressivamente più spessa. Non si esclude qualche debole pioggia tra la sera e la notte sull’Imperiese, in genere asciutto sul resto della Liguria.
Venti: Moderati da nord su Genova e ponente, deboli orientali a levante.
Mari: Stirato sotto-costa, poco mosso al largo.
Temperature: Pressoché stazionarie
Costa min: 15/18°C, max: 22/26°
Interno min: 6 (fondovalle) / 11°C (collina) max: +14/21°C

Domenica 22 settembre 2019

Su tutta la regione avremo condizioni di tempo perturbato. Piogge moderate a ponente, a carattere di rovescio o temporale sul centro e soprattutto a levante specie a metà giornata, dove le cumulate potrebbero essere consistenti.
Venti: Forti da nord su Genova e ponente, moderati da est a levante, in rotazione a sud est in serata.
Mari: Da mosso a molto mosso, localmente agitato al largo per mare incrociato.
Temperature: In generale diminuzione specie nei valori massimi.

Lunedì 23 settembre 2019

Tempo instabile su tutta la regione con rischio di rovesci specie sul settore centro-orientale, maggiore variabilità a ponente. Rotazione del vento a Libeccio e mare fino ad agitato al largo. Temperature stazionarie su valori freschi.