Genova – Forte temporale, nella notte, sul capoluogo ligure. Intorno alle 5 del mattino una serie di tuoni ha turbato il sonno dei genovesi mentre le precipitazioni hanno iniziato a cadere abbondanti sulla città.
Allagamenti sono segnalati soprattutto nella zona della ValBisagno ma non si segnalano situazioni di particolare gravità.
A preoccupare sono soprattutto frane e smottamenti che potrebbero mettersi in moto a causa delle abbondanti precipitazioni e per il terreno che ormai è inzuppato d’acqua e fatica a riceverne ancora e in quantità.

Allagato il sottopasso di via Bobbio nel quartiere di Staglieno.

Problemi vengono segnalati anche sulla strada Sopraelevata per allagamenti e forti raffiche di vento che la rendono sconsigliata per moto e scooter.

Aggiornamento delle 7,32

Il temporale si è allontanato verso Levante e la situazione è tornata alla normalità.

Notizie sempre aggiornate sulla situazione maltempo in Liguria e sui provvedimento per l’Allerta. LiguriaOggi.it le diffonde anche su Telegram.
Chi vuole rimanere sempre aggiornato sulle notizie della Liguria ha a disposizione anche un canale Telegram dedicato alle notizie pubblicate sul sito LiguriaOggi.

Il canale è disponibile a questo indirizzo: https://t.me/liguriaoggi

Una volta iscritti una notifica push vi avviserà non appena viene pubblicato un nuovo articolo sul sito, fornendo inoltre un breve estratto delle prime righe in modo da leggerne l’anteprima. Seguendo poi il link che accompagnerà la notifica atterrerete direttamente sul sito di LiguriaOggi.it per leggere l’intero articolo.

E’ un sistema semplice ma allo stesso tempo utile per rimanere aggiornati in tempo reale senza necessariamente doversi collegare ai nostri canali social.