Sori (Genova) – Aumento dello stipendio ai dipendenti e donazioni alla sanità genovese.
Questa l’iniziativa del pastificio Novella di Sori.
La storica azienda ha scelto di non far mancare il suo sostegno alla sanità e ai suoi dipendenti in un momento di difficoltà mondiale.
Il pastificio del Golfo Paradiso ha scelto di donare 50mila euro all’ospedale San Martino aiutando il policlinico nell’intento di aumentare i posti letto dedicati nel reparto di malattie infettive, l’acquisto di apparecchiature biomedicali e allestire nuove aree di terapia intensiva e di pronto soccorso.
Il Pastificio Novella ha voluto dimostrare la sua vicinanza anche nei confronti del territorio, per questo ha donato 5.000 euro a favore della Croce Rossa Sori per garantire lo svolgimento dei servizi, e permettere al personale di lavorare in sicurezza.
La direzione del Pastificio ha voluto sottolineare l’adozione di adeguate precauzioni: “Oggi, a tutti noi, è chiesto di continuare a lavorare in condizioni difficili, di emergenza, dobbiamo andare avanti dimostrando responsabilità nei confronti della comunità e del lavoro”.
Da oltre un mese all’interno dell’azienda sono state adottate misure di sicurezza a tutela dei lavoratori, come il ciclo continuato di produzione spostato a 24/24h per distanziare i turni produttivi e ridurre il personale all’interno dello stabilimento.
Inoltre, è stato attivato lo smart working per i dipendenti dell’amministrazione, la gestione degli ordini e il customer care.
L’impegno del Pastificio si è manifestato anche per introdurre, per la prima volta, un piano straordinario che prevede misure di sostegno economico a favore dei propri dipendenti. Come riconoscimento è stato predisposto un aumento di stipendio, sia per il mese di marzo che di aprile, per tutti i lavoratori presenti in azienda, per premiare l’impegno e la disponibilità dimostrata nel portare avanti la produzione giornaliera per garantire l’approvvigionamento dei beni essenziali distribuiti in tutta la Regione.
Inoltre è stata prevista l’attivazione di una nuova copertura assicurativa aziendale per tutti i lavoratori impiegati nel Pastificio, nello specifico si tratta di un insieme di garanzie e servizi per l’assistenza a sostegno delle persone e delle famiglie, come ad esempio un sostegno per le spese di baby sitting dei dipendenti.