Ancora alta pressione sul Mediterraneo ma infiltrazioni di aria umida determinano un lieve incremento della nuvolosità sulla Liguria, per lo più per nubi basse di tipo marittimo nelle ore mattutine e serali.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 29 giugno 2020
Nubi sparse al mattino lungo le coste, con cielo parzialmente nuvoloso o localmente nuvoloso tra Genovesato e Savonese, ove non si esclude qualche locale breve pioviggine di poco conto. Piu assolato ai lati regionali. Nuvolosità che tenderà a diradarsi con il passare delle ore. Nel pomeriggio soleggiato lungo le coste con qualche nube, alcuni cumuli invece si formeranno sui rilievi, generalmente senza conseguenze se non su Alpi Marittime e alta Val D’Aveto ove non si escludono episodi di lieve instabilità.
Venti: meridionali sino a moderati.
Mari: da poco mosso a mosso.
Temperature: in lieve aumento le minime lungo le coste, stazionarie o in lieve calo le massime
Costa: min 17/22°C, max 26/29°C
Interno: min 9/18°C, max 26/30°C.

Martedì 30 giugno 2020A
ncora addensamenti mattutini saranno possibili lungo le coste, in particolare sul settore centrale. In giornata schiarite e tempo variabile con nubi sparse e cielo parzialmente nuvoloso un pò su tutta la regione, in un contesto comunque sempre in parte soleggiato.
Venti: Meridionali al più moderati.
Mari: mosso.
Temperature: senza variazioni significative.

Mercoledì 1 luglio 2020Q
ualche nube al mattino in rapido allontanamento. In giornata soleggiato lungo le coste, qualche nube in più sui rilievi.
Ventilazione debole meridionale e mare che si farà poco mosso.