nuvoleAncora circolazione umida oceanica che determina tempo variabile a tratti instabile in Liguria. Questa fase anticipa l’ingresso di una vera e propria saccatura atlantica di stampo autunnale che sarà preceduta ed accompagnata da un inasprimento dei fenomeni temporaleschi.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Martedì 22 settembre 2020
Molte nubi ovunque, persiste una certa instabilità sul Mar Ligure che tenderà a tratti ad invadere la costa del settore centrale e le riviere come è accaduto in questi giorni. Al mattino fenomeni a prevalente carattere temporalesco, più probabili e localmente intensi fra Genova e il Tigullio. Nel corso del pomeriggio nuova tornata instabile: questa volta dovrebbe principalmente coinvolgere l’imperiese e il savonese di ponente, ma altri nuclei secondari potrebbero estendersi sul resto della regione.
Venti: ciclonico moderato sull’alto Ligure, da sud-est moderato /tesi tra Golfo di Genova e Tigullio fuori costa; rinforzi temporanei in prossimità e al transito dei nuclei temporaleschi.
Mari: poco mosso, o localmente mosso.
Temperature: stazionarie.
Costa: min 19/21°C, max 24/27°C
Interno: min 12/16°C, max 22/25°C

Mercoledì 23 settembre 2020
Tra la notte ed il mattino temporali probabili sul Mar ligure e sul settore orientale della regione, fenomeni localmente intensi sullo Spezzino. In giornata condizioni di variabilità, ma nuvolosità che tenderà a persistere sui rilievi accompagnata da qualche scroscio, in particolare a ridosso dell’appennino orientale
Venti: già impostato da sud-ovest al largo, tende a rinforzare dal pomeriggio come da avviso; variabile a levante al mattino, accelerazioni nelle situazioni temporalesche.
Mare molto mosso a levante ed al largo per onda da sud-ovest, localmente agitato dalla sera, mosso altrove.
Temperature: in diminuzione di qualche punto, specie a levante.

Giovedì 24 settembre 2020
Tempo variabile in giornata, entro sera deciso aumento dell’instabilità sul settore centrale, ma il tempo potrà risultare a tratti perturbato anche sul resto della regione; torna ventoso dalla sera