poliziaGenova – Ha baciato il fidanzato rapinatore per “dargli coraggio” ma sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarli. Decisamente “galeotto” il bacio che un malvivente e la sua compagna si sono scambiati poco prima che lui tentasse una rapina in una para-farmacia a Certosa.

Il giovane è entrato nel negozio “Il Girasole” ed ha minacciato la commessa con un’arma intimando di consegnare l’incasso.
La ragazza, però, ha afferrato una bottiglietta di disinfettante ed ha spruzzato il volto del rapinatore con il liquido contenuto, mettendolo in fuga.
All’arrivo della polizia la commessa ha raccontato agli agenti quello che era successo ed ha fornito informazioni preziose sui suoi spostamenti.
Gli investigatori hanno quindi seguito le tracce del rapinatore nei video di diverse telecamere ed hanno scoperto che l’uomo era già stato diverse volte in zona, accompagnato da una giovane ed avvenente donna.
In una occasione, forse travolti dalla passione, i due si sono baciati mostrando i volti alle telecamere e grazie a questo “errore” è stato possibile riconoscere lui.
I due sono stati quindi fermati e arrestati.