La Spezia – Da tempo sottraeva materiale all’interno del negozio in cui lavorava per questo un uomo di 56 anni è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato della Spezia.

Tutto è partito dalla denuncia del titolare dell’esercizio commerciale, un negozio di biciclette, che lo scorso 27 luglio si è presentato negli uffici della questura per sporgere denuncia contro ignoti vista la serie di furti e di attrezzatura professionale di valore occorsi negli ultimi mesi.

Sono quindi iniziati gli accertamenti e gli appostamenti degli agenti della Mobile che nel giro di pochi giorni si sono concentrati su un dipendente del negozio residente fuori provincia, fermato poi alla fine dell’orario di lavoro.

Da un primo controllo dei poliziotti, l’uomo è stato trovato in possesso di una serie di attrezzi da lavoro nascosti in un borsello che corrispondevano a quelli denunciati dal proprietario.

Ulteriori controlli nell’auto dell’uomo e all’interno della sua abitazione hanno permesso di scoprire altro materiale riconosciuto poi dal titolare come merce sparita dal negozio nel corso di vari furti subiti negli ultimi quattro anni.

Accompagnato in Questura, dopo gli accertamenti previsti, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato continuato.