HomeLa SpeziaCronacaSarzana, soffitto crollato al San Bartolomeo, Asl5: colpa di una perdita

Sarzana, soffitto crollato al San Bartolomeo, Asl5: colpa di una perdita

Sarzana crollo controsoffitto ospedaleSarzana (La Spezia) – Proseguono le verifiche sul crollo avvenuto nel reparto Senologia dell’ospedale San Bartolomeo proseguono e in merito al cedimento di una porzione di controsoffitto la Asl5 comunica che gli accertamenti sull’area interessata dei pannelli del controsoffitto hanno confermato che il danno è stato provocato dal vapore e dalla condensa di una perdita occulta dell’impianto di riscaldamento nel corridoio che conduce all’ingresso del reparto di Senologia, sito al piano terra del nosocomio.
Questa mattina la perdita è stata riparata e l’impianto risulta perfettamente funzionante.
Attualmente si sta procedendo alla verifica strutturale e dei controsoffitti dell’intero edificio che si concluderà entro 3 giorni. Successivamente si proseguirà con il ripristino del controsoffitto nella zona interessata dal cedimento con nuovi pannelli.
“Nessun disagio coinvolgerà l’utenza e gli operatori sanitari. I servizi offerti dalla Senologia non subiranno modifiche né sospensioni – dichiara Palamede Colotto, a capo della Direzione Medica del Presidio Ospedaliero. – Il reparto è raggiungibile con un percorso alternativo passando dalla Radiologia”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f