L'hashtag che condanna il terrorismo e le sue vittime nel mondo
L’hashtag che condanna il terrorismo e le sue vittime nel mondo

Genova – Manifestazione della comunità islamica genovese contro gli attentati di Parigi nella giornata di oggi.
Il raduno è previsto per le 15,30 a Piazza De Ferrari e vedrà unirsi fedeli provenienti da più parti della città di Genova, uniti dalla volontà di dimostrare che gli attentatori di queste settimane non sono veri musulmani ma solo persone malvage che sfruttano la religione, bestemmiandola, per i loro tristi interessi di potere.
L’iniziativa che interesserà Genova è solo una delle diverse manifestazioni di solidarietà che sono in programma in tutta Italia nella giornata di oggi.
Nel capoluogo ligure è stato l’imam Husein Salah a pubblicizzare e diffondere la notizia della manifestazione, invitando quanta più gente possibile a partecipare e dare visibilità all’ormai famoso hashtag “Not in my name”, ossia “Non nel mio nome”, usato dai fedeli musulmani sui social network per condannare il terrorismo e dichiararsi estranei al fondamentalismo.

Alla manifestazione, che dovrebbe avere la natura di presidio in piazza e che si aprirà a chiunque voglia partecipare, potrebbero essere presenti circa 500 membri della comunità islamica, ma non è comunque possibile sbilanciarsi sul numero di partecipanti.