Chiusa piazza Matteotti ad Albenga
Chiusa piazza Matteotti ad Albenga

Albenga (Savona) – Piazza Matteotti ad Albenga è stata chiusa a causa del forte vento.

Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia Municipale che stanno procedendo a posizionare alcune transenne per circoscrivere e chiudere alcune aree di parcheggio nella piazza della stazione.

A spingere verso questo provvedimento sono state le previsioni legate al forte vento che da ieri sta soffiando su tutta la Liguria e che si teme possa durare fino a domenica. Alla luce di queste considerazioni, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere in via precauzionale alla parziale chiusura della piazza per garantire la sicurezza dei cittadini e dei possessori delle auto parcheggiate proprio in piazza Matteotti.

I pini marittimi sono stati oggetto di una perizia ed identificati come da abbattere, per questo la decisione di transennare l’area, in modo da scongiurare il rischio che il forte vento possa far abbattere gli alberi.

Riccardo Tomatis, assessore ai lavori pubblici, ha spiegato che si tratta di un atto puramente precauzionale ed a garanzia della pubblica incolumità. L’assessore ha aggiunto che una volta che saranno abbattuti i pini marittimi, saranno inserite nella piazza nuove alberature, senza andare a perdere la macchia verde nella zona davanti alla stazione.