alberto-ferrando-libro-primo-soccorsoGenova – Un libro per chiarire molti dei dubbi sulla salute dei bambini e per insegnare alcuni degli interventi di pronto soccorso più importanti e che possono letteralmente salvare la vita.
Viene presentato questa sera, alle ore 18, alla libreria Feltrinelli di Genova, il libro “Primo soccorso pediatrico” scritto da Alberto Ferrando, conosciutissimo pediatra genovese, per anni presidente dell’associazione che riunisce i medici pediatri.
Sui social è diventato ancora più “famoso” per la sua disponibilità e rapidità nel rispondere ai quesiti proposti da mamme preoccupate, padri ansiosi ma anche nonni alle prese con piccoli e grandi dubbi sulla salute dei nipotini o baby sitter che non sanno come affrontare l’influenza del piccolo che gli è stato affidato.
Alberto Ferrando è qualcosa di più di un medico tradizionale e la sua opera di informazion costante e capillare potrebbe diventare essa stessa un libro affascinante sulla passione che può trasformare un lavoro comunque molto importante in una “missione”.
Tutte le esperienze fatte e le domande rivolte personalmente ma anche via telefono cellulare, via email e persino via Facebook sono diventate un libro che può tranquillamente far parte del corredo necessario di ogni nuova famiglia che si appresta a ricevere in casa un piccolino.
Un “manuale” che è il seguito naturale della prima opera di Ferrando: “Come crescere mio figlio: I dubbi dei genitori, le risposte del pediatra”.
A presentare il libro alla Feltrinelli di Genova sarà la giornalista del Secolo XIX Licia Casali, autrice del Blog “Mamma a ostacoli