Paola Turci
Paola Turci

Genova – Sarà un grande ritorno quello di Paola Turci sul palco del 67esimo Festival di Sanremo durante il quale presenterà il brano “Fatti Bella Per Te”, contenuto nell’album di inediti “Il Secondo Cuore”, in uscita il prossimo 31 marzo.

Tre premi della Critica, nove le partecipazioni al Festival di Sanremo ed una vittoria nel 1989 con il brano “Bambini”, tantissimi riconoscimenti e dischi d’oro e concerti su e giù per l’Italia; 30 anni di carriera sempre contraddistinti da grinta, talento e determinazione che fanno da cornice ad una continua ricerca personale. Tutto questo è Paola Turci che torna con un brano scritto da lei stessa con Giulia Anania, Luca Chiaravalli, Davide Simonetta e prodotto proprio da Chiaravalli che dirigerà l’orchestra al teatro Ariston.

Per la serata dedicata alle cover, il prossimo 9 febbraio, la cantante interpreterà una sua personalissima versione di “Un’emozione da poco” brano con cui Anna Oxa si presentò all’Ariston nel 1978.

Proprio il singolo “Fatti bella per te”, che durante il festival uscirà in versione speciale con un vinile contenente anche la cover della Oxa, anticipa l’uscita di un album di inediti intitolato “Il Secondo Cuore”, che arriverà in tutti i negozi e digital store dal prossimo 31 marzo.

All’uscita della nuova fatica, Paola Turci farà seguire anche un tour, anticipato da due live a Roma e a Milano. Il primo nella capitale la vedrà impegnata il 9 maggio all’Auditorium Parco della Musica mentre il 22 dello stesso mese sarà di scena all’Auditrium La Verdi – Fondazione Cariplo a Milano.