bottiglie abbandonate
bottiglie abbandonate

Genova – Lanci di bottiglie contro le forze dell’ordine e le auto in sosta e scontri tra tifoserie nel dopo partita Sampdoria-Juventus allo stadio Luigi Ferraris.
Quartiere di Marassi di nuovo nel caos dopo il derby della settimana scorsa, accompagnato da montagne di spazzatura e bottiglie di vetro disseminate in tutta la zona attorno allo stadio.
Questa volta, però, la situazione è stata certamente più tesa e mentre le tifoserie lasciavano lo stadio, in via del Piano e zone limitrofe si è scatenato un vero pandemonio con scontri tra alcuni gruppi di teppisti vestiti da tifosi che si sono lanciati bottiglie e oggetti vari costringendo le forze dell’ordine ad un intervento per alleggerire la situazione.
Ne è scoppiato un fuggi-fuggi generale che ha aumentato ancor più la tensione.
Molte le proteste dei residenti della zona che, ad ogni partita, sono costretti a subire disagi di ogni genere: dai parcheggi azzerati per “esigenze di sicurezza” alle cancellate che impediscono a interi condomini di entrare e uscire liberamente durante le partite, alla spazzatura abbandonata dai “tifosi” prima e dopo gli incontri.
Inoltre, in occasione delle partite, la zona bassa di Marassi viene invasa da auto e moto che vengono parcheggiate in totale assenza di regole e in modo da ostacolare il passaggio di eventuali ambulanze per le emergenze.
Una situazione che si fa di settimana in settimana più insostenibile e che scatena le proteste dei residenti.