Genova – Ancora una ragazza aggredita per strada, mentre rientra a casa, e nuovo tentativo di violenza carnale. Questa volta è successo in corso Europa, nel quartiere genovese di Quarto. Il sole sta tramontando e una ragazza di 19 anni sta rincasando.
Una volta entrata nel portone di casa viene aggredita alle spalle da un uomo alto, robusto e piuttosto giovane.
Il maniaco la palpeggia e poi prova a fare di peggio ma la giovane reagisce con un calcio alla gambe che, evidentemente, ferisce il criminale che si da alla fuga.
La giovane continua ad urlare e i vicini chiamano la polizia che ora da la caccia ad un probabile maniaco seriale che potrebbe essere la stessa persona che 24 ore prima aveva cercato di aggredire una 17enne a Quinto, in un sottopasso stradale.
In quell’occasione un giovane alto, robusto e di carnagione bianca, aveva tentato di trascinare la giovane in un anfratto ma la reazione violenta, con urla, calci e pugni, lo aveva fatto desistere.
Situazioni “fortunate” che potevano avere ben altro esito se le giovani non avessero reagito con estrema durezza o se l’ambiente circostante avesse permesso al maniaco un vantaggio di qualche genere.
Le forze dell’ordine indagano e le famiglie si preoccupano perchè l’idea di un maniaco sessuale che si aggira per strada con l’intento di assalire una giovane non è certo rassicurante.
Vengono scandagliate le telecamere di sorveglianza della zona tra Quarto e Sturla, in corso Europa ma intanto è doveroso l’invito alla massima prudenza.