Genova – Un autista dell’Amt è stato aggredito nel pomeriggio di ieri da un uomo fermo con la propria auto in divieto di sosta nei pressi di piazza di Vittorio, a Sestro Ponente.

Il conducente del mezzo pubblico, secondo quanto riferito, si sarebbe trovato impossibilitato a transitare proprio per l’auto ferma in zona di divieto. L’autista, in servizio sulla linea 128, avrebbe chiesto all’uomo di spostare l’auto ricevendo subito un rifiuto prima di decidere di spostare il mezzo permettendo all’autobus di raggiungere il capolinea.

Ed è proprio al capolinea che si è verificata l’aggressione.

L’automobilista si sarebbe precipitato verso il conducente dell’Amt aggredendolo dapprima verbalmente poi fisicamente e colpendolo con un violento schiaffo che gli ha rotto gli occhiali.

Subito dopo l’uomo si sarebbe dato alla fuga a bordo della propria auto. A denunciare quanto accaduto è stato il sindacato Orsa che ha poi aggiunto: “Confidiamo che le forze dell’ordine riescano ad individuare il facinoroso, in modo che possa essere denunciato e che paghi per le sue sconsiderate azioni. Confidiamo altresì che a livello politico, vista la sensibilità dimostrata in materia di sicurezza, si sollecitino gli interventi da noi più volte suggeriti onde evitare che fatti del genere debbano ripetersi”.