Alassio – Giovinastri in preda ai fumi dell’alcol che bloccano la stazione di Alassio con risse e schiamazzi e ritardano la partenza dei treni. Ancora una volta è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma nella stazione della cittadina rivierasca dove sempre più spesso si regitrano atti di vandalismo, bullismo e vere e proprie risse tra bande di ragazzi che rientrano a casa dopo una serata di bagordi nei locali.

Questa volta, a farne le spese i pendolari del treno Intercity Ventimiglia-Milano delle 5,35 che è stato letteralmente messo a soqquadro da un gruppo di giovani che ha iniziato ad insultarsi e a provocars per poi passare alle vie di fatto tra i viaggiatori atterriti.

Sul posto è dovuta intervenire la polizia e il treno è potuto ripartire per poi fermarsi a lungo ad Albenga per far scendere i ragazzi che risultavano sprovvisti del biglietto o della maggiorazione dovuta per l’Intercity.

Secondo le denunce del Comitato utenti trenitalia ponente ligure, tale situazione si ripete sempre più spesso con gravi disagi per i pendolari.