Genova – Ha scelto davvero male il tavolo da derubare il 36enne di origini libiche fermato sabato sera dopo un inseguimento nel Porto Antico. Il ladruncolo ha cercato di rubare uno smartphone appoggiato su un tavolo di una pizzeria ma ha scelto una tavolata dove si trovavano ben due generazioni di agenti di polizia.

L’uomo si è avvicinato furtivo al tavolo dove stava cenando la famigliola e ha afferrato il telefono che uno dei componenti aveva lasciato sul tavolo. Uno scatto fulmineo prima di lanciarsi in una fuga precipitosa, convinto di poterla fare franca.

Ma al tavolo erano seduti un agente in pensione, la moglie poliziotta in servizio e il figlio agente in prova e tutti e tre si sono lanciati all’inseguimento del ladro dimostrando doti sportive da centometrista.

In breve il ladruncolo è stato raggiunto e bloccato e mentre padre e madre lo trattenevano, il giovane componeva il numero della polizia chiamando una volante titolata ad effettuare l’arresto. Recuperato il cellulare rubato, gli agenti sono tornati al tavolo per finire la serata celebrando un episodio davvero curioso.