Home Imperia

Paola Mastracola all’Auditorium del Museo Navale di Imperia per presentare il nuovo romanzo “Leone”

Imperia – Giornata dedicata alla letteratura contemporanea oggi domenica 27 gennaio alle ore 17 nell’ambito della rassegna “Cervo in blu…d’inchiostro”. All’Auditorium del Museo Navale di Imperia arriva Paola Mastracola per presentare il suo nuovo libro “Leone”.

Si tratta di un romanzo profondo sia sul piano letterario che sul piano umano. Attraverso il punto di vista fragile e ingenuo di un bambino, il libro si propone di far riscoprire al lettore la parte sacra e misteriosa della propria identità, ritrovando il contatto essenziale con il proprio spirito.

A dialogare con l’autrice sui temi dell’opera sarà Paola Auricchia, dirigente del Liceo Vieusseux e Istituto Ruffini di Imperia, del Comprensivo di Pieve di Teco e del Comprensivo di Diano Marina.

Paola Mastracola ha esordito nel 2000 nel mondo della scrittura con il romanzo “La gallina volante”, vincitore del Premio Calvino. Finalista al Premio Strega nel 2001 con “Palline di Pane” e vincitrice del Premio Campiello nel 2004 con “Una barca nel bosco”, ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui “La scuola raccontata la mio cane”, “Che animale sei?” e “Più lontana della luna”.