La perturbazione che ha interessato la Liguria nel fine settimana sta lentamente abbandonando il nord Italia e già nelle prossime ore le condizioni meteo dovrebbero migliorare a partire dal ponente ligurie.
L’instabilità resta invece molto forte e dovrebbe caratterizzare anche la giornata di domani per poi lasciare spazio ad un deciso miglioramento.
Ecco le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Lunedì 23 settembre 2019

Nel corso della notte precipitazioni in progressivo avanzamento dall’Imperiese verso est. Le piogge risulteranno generalmente deboli sul settore centrale, mentre qualche rovescio anche a carattere temporalesco sarà possibile sullo Spezzino. Nel corso della mattinata cessazione dei fenomeni a partire dal ponente in graduale estensione al resto della regione.
Ampie schiarite nel corso del pomeriggio in particolare sul settore centrale, cielo generalmente nuvoloso sugli estremi della regione.
Poco nuvoloso ovunque in serata.
Venti fino al primo mattino raffiche moderate/forti da nord, come da avviso. Successiva rotazione a sud con intensità generalmente debole.
Mari: Mossi, molto mossi al largo in serata.
Temperature: In aumento le minime costiere, massime in rialzo ovunque.
Costa min: +17/+21°C, max: +19/+25°C
Interno min: +6/+11°C, max: +14/23°C

Martedì 24 settembre 2019

Al mattino poco nuvoloso o velato, aumento della nuvolosità nel pomeriggio in particolare sul settore centrale.
Venti deboli o localmente moderati dai quadranti meridionali per buona parte della giornata, rotazione a nord nel corso della serata.
Mari: Poco mossi sul settore centrale, mossi sugli estremi della regione.
Temperature: Stazionarie o in lieve aumento.

Mercoledì 25 settembre 2019

Cielo generalmente nuvoloso sul centro-levante con anche la possibilità di qualche goccia di pioggia, maggiori schiarite a ponente. Temperature stazionarie o in lieve aumento.