Una depressione si porta verso il centro-sud senza interessare direttamente la nostra regione che risente solo dell’andamento dei flussi. Questi si disporranno ora dai quadranti settentrionali risultando più secchi e determinando una prima parte di settimana più soleggiata.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Lunedì 9 dicembre 2019

Nubi residue al mattino, in particolare su centro-levante nelle prime ore quando non si esclude qualche debole piovasco. Rapido diradamento della nuvolosità a partire da ponente e proseguo di giornata soleggiato pur con delle nubi sparse.
Venti: Sul levante da sud ovest in rapida rotazione. Altrove già settentrionali moderati tendenti a tesi dalla seconda parte di giornata. Sul basso bacino ligure venti forti occidentali.
Mari: Mosso o molto mosso sotto costa a levante. Generalmente mosso o poco mosso altrove. Agitato il basso bacino ligure.
Temperature: In lieve aumento nei valori massimi.
Costa: min +8/+12°C, max: +13/+18°C.
Interno: min -1/+6°C, max: +7/+15°C.

Martedì 10 dicembre 2019

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.
Venti: Settentrionali tesi, localmente sino a forti. Tendono ad indebolirsi in serata, per ruotare successivamente dai quadranti meridionali.
Mari: Stirato sotto costa, molto mosso al largo.
Temperature: In calo.

Mercoledì 11 dicembre 2019

Inizialmente sereno. Incremento della nuvolosità dal pomeriggio. Non si esclude qualche debole piovasco a carattere locale dalla serata/nottata successiva.