allerta rossa tutta liguriaNuovo aggiornamento delle previsioni meteo Arpal e nuovo prolungamento dello stato di allerta per il Levante della Liguria. Queste le nuove modalità:

Zone A, B e D (IM e provincia, SV e provincia, Genova fino a Portofino e valle Stura)
Allerta rossa fino alle 21 di oggi
Allerta arancione dalle 21 alle 24 di oggi

Zona C (Tigullio, SP e provincia)
Allerta rossa fino alle 24
Allerta Arancione dalla mezzanotte alle 8 di domani
Allerta Gialla dalle 8 alle 12 di domani, sabato 21 dicembre

Zona E (Valli Scrivia, Trebbia e Aveto)
Allerta Rossa fino alle 24
Allerta Gialla dalla mezzanotte alle 8 di domani, sabato 21 dicembre

Queste le previsioni per le prossime ore:

SABATO 21 DICEMBRE: nelle prime ore della mattina piogge residue con cumulate significative su C dove permane un’alta probabilità di rovesci/temporali forti; bassa probabilità su BE. Nuovo veloce passaggio perturbato in serata con bassa probabilità di rovesci/temporali forti su BCE. Venti da Sud-Ovest di burrasca su ABC con raffiche fino a 70-90 km/h, in particolare dal pomeriggio sui crinali e sui capi esposti. Mareggiate intense in mattinata su C e parte orientale di B; dopo un temporaneo calo si prevede una ripresa dal pomeriggio con mareggiate intense su ABC.

Domenica 22 dicembre:  nelle prime ore della mattina un veloce passaggio perturbato porta piogge anche a carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di fenomeni forti; cumulate fino a significative su CE. Venti da Ovest, Sud-Ovest fino a burrasca su AC con raffiche che localmente potranno raggiungere 80-100 km/h sui capi esposti e sui crinali. Dal pomeriggio/sera ingresso di venti settentrionali fino a forti su BDE. Mare fino a molto agitato sottocosta con mareggiate intense su C e parte orientale di B, agitato su A con mareggiate.
Questa la suddivisione in zone del territorio regionale:

A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa
B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno
C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla
D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida
E: Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia

Notizie sempre aggiornate sulla situazione maltempo in Liguria e sui provvedimento per l’Allerta. LiguriaOggi.it le diffonde anche su Telegram.
Chi vuole rimanere sempre aggiornato sulle notizie della Liguria ha a disposizione anche un canale Telegram dedicato alle notizie pubblicate sul sito LiguriaOggi.

Il canale è disponibile a questo indirizzo: https://t.me/liguriaoggi

Una volta iscritti una notifica push vi avviserà non appena viene pubblicato un nuovo articolo sul sito, fornendo inoltre un breve estratto delle prime righe in modo da leggerne l’anteprima. Seguendo poi il link che accompagnerà la notifica atterrerete direttamente sul sito di LiguriaOggi.it per leggere l’intero articolo.

E’ un sistema semplice ma allo stesso tempo utile per rimanere aggiornati in tempo reale senza necessariamente doversi collegare ai nostri canali social.