L’alta pressione resta stabile nella zona nord occidentale del mar Mediterraneo ma il passaggio di deboli correnti umide porterà un pò di instabilità con passaggi nuvolosi specie al mattino sulla Liguria.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Martedì 7 gennaio 2020

Nubi in transito tra la notte e la mattinata, più organizzate tra savonese e Genovesato; ampie schiarite su tutto l’arco ligure dal pomeriggio; rimane tendenzialmente nuvoloso in mare aperto.
Venti: ciclonico fino al mattino al più moderato; teso solo verso Capo Corso da sud-ovest e ad ovest di Capo Mele da est-nord-est. Debole variabile dal pomeriggio ovunque.
Mare mosso per onda lunga da sud-ovest in scaduta dal pomeriggio.
Temperature: in aumento sia le minime che le massime
Costa: min +5/9°C, max: +11/14°C
Interno: min -4/+3°C, max: +4/9°C.

Mercoledì 8 gennaio 2020

Un debole rientro umido da est determina nuovi passaggi nuvolosi al mattino; schiarite ampie nel corso della giornata.
Venti inizialmente a regime di brezza, più tesa da terra al primo mattino a ponente; dal pomeriggio sera, si uniforma da settentrione ovunque, intensità moderata; teso al largo e su Capo Mele.
Mare generalmente poco mosso; mosso dalla sera al largo.
Temperature: perdono nuovamente qualche punto nell’interno, specie in quota sull’Appennino; pressoché stazionarie lato costa.

Giovedì 9 gennaio 2020

Aumento della nuvolosità nel corso della giornata, specie sul centro-ponente, non si escludono in serata deboli precipitazioni, al momento più probabili sul savonese di levante e Genovesato di ponente, settori costieri.
Libeccio in attivazione dalla sera sulla Liguria tra moderato/teso