Il nord-Italia rimane preda ad una circolazione depressionaria, foriera di umide correnti oceaniche. Sulla Liguria tempo piuttosto variabile, che a tratti potrà divenire perturbato sul settore centro-orientale tra le giornate di lunedì e martedì. Temperature ancora miti per il periodo.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Domenica 26 gennaio 2020

Giornata caratterizzata da spiccata variabilità per la presenza di nubi, che risulteranno più diffuse e compatte sul settore centro-orientale, dove a tratti potrà avere luogo qualche breve sgocciolata o piovasco. Tempo migliore a ponente, con anche ampie schiarite.
Venti residui tesi da nord al mattino tra Savona e Genova. Si disporranno dai quadranti meridionali ovunque in giornata.
Mari: Generalmente poco mossi. Solo localmente mossi al largo.
Temperature: Pressochè stazionarie
Costa: min +6/+10°C, max: +10/+14°C.
Interno: min -1/+6°C, max: +6/+10°C.

Lunedì 27 gennaio 2020

Nubi compatte sul centro-levante, con piogge via via più diffuse ed insistenti nel corso della giornata, specie sui rilievi. Quota neve attorno a 1500/1600 metri. A ponente tempo asciutto, con schiarite anche ampie.
Venti deboli da sud-est al mattino, ruoteranno a sud-ovest nel pomeriggio, con rinforzi in serata, specie in mare aperto.
Mari: Moto ondoso in aumento nel corso della giornata, specie a levante e al largo, dove i mari risulteranno molto mossi in serata.
Temperature: Grossomodo stazionarie od in lieve calo nei valori massimi.

Martedì 28 gennaio 2020

Piogge diffuse tra la notte e il mattino sul centro-levante regionale, con quota neve attorno a 1600/1700 metri.
Fenomeni in attenuazione in giornata, con schiarite in estensione da ponente. Venti tesi da ovest/sud-ovest, forti/burrascosi sul medio-basso Ligure orientale/nord di Capo Corso.
Mari molto mossi, fino ad agitati al largo.
Temperature pressochè stazionarie