nuvole rosaPressione in deciso aumento nei prossimi giorni sul Mediterraneo centro-occidentale e ritorno graduale a condizioni di bel tempo stabile anche in Liguria.
Ecco, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Mercoledì 2 settembre 2020
Residua instabilità al mattino, salvo qualche velatura in transito ai lati della regione; in giornata instabilità pomeridiana sui rilievi, più diffusa su Alpi Liguri in sconfinamento lungo le vallate imperiesi e localmente sino alla costa; altrove più stabile e soleggiato con qualche piovasco o breve rovescio temporalesco limitato all’Appennino orientale.
Venti a regime di brezza, più tesa da Est-Nord Est su Capo Mele in nottata e da ponente-maestrale a metà pomeriggio sulla costa spezzina.
Mare localmente mosso al mattino il bacino occidentale, specie al largo di Capo Mele, poco mosso altrove.
Temperature: minime in ulteriore calo sul settore centrale a fondovalle (valori inferiori alla media del periodo); stazionarie le massime
Costa: min 14/19°C, max 23/26°C
Interno: min 5/14°C, max 20/26°C

Giovedì 3 settembre 2020
Stabile e soleggiato sulla costa; nubi addossate sul versante dell’appennino già tra la notte mattino; durante la giornata possibili deboli episodi di instabilità limitati alle Alpi Liguri e all’appennino orientale.
Venti: deboli a regime di brezza, salvo temporanei rinforzi da nord al primo mattino sul settore centrale
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: In lieve aumento.

Venerdì 4 settembre 2020
Riprende vigore l’alta pressione, tipiche condizioni anticicloniche: cielo sereno, brezze deboli e temperature in amento.