Genova – Girava per via don Minzoni, ad Albaro, armato con un coltello di tipo proibito.
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un genovese di 43 anni, pregiudicato,per porto abusivo di armi e porto d’armi od oggetti atti ad offendere.
Sabato sera le volanti dell’U.P.G. si sono recate ad Albaro a seguito di una segnalazione per rissa. Al suono delle sirene i partecipanti si sono dileguati, ma il 43enne è stato fermato mentre era fuori dalla sua auto nei pressi della zona monitorata.
Durante il controllo gli agenti hanno notato un coltello del tipo “pattada”, con lama autobloccante, seminascosto tra la moquette e il sedile del conducente. È scattata quindi la perquisizione a bordo del veicolo sul quale sono stati rinvenuti una chiave a croce (di quelle usate per cambiare le ruote), un asta da crick ed un passamontagna, tutti oggetti a portata di mano del guidatore.
L’uomo ha confessato poi di aver ricevuto la richiesta di supporto da un amico che stava per partecipare ad una rissa e di essere corso in aiuto.
Proseguono le indagini per accertare l’identità delle persone che avrebbero partecipato ad una rissa, nella zona di corso Italia, che potrebbe essere collegata con il recente scontro tra tifosi avvenuto in piazza Solari a San Fruttuoso.