nuvole rosaCorrenti fredde attraversano ancora la Liguria causando alternanza di schiarite e passaggi nuvolosi in condizioni di generale instabilità. Eventuali precipitazioni saranno comunque deboli.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Situazione: Una goccia di aria fredda staziona sulle nostre zone, pause soleggiate alternate a residua instabilità, ma i fenomeni saranno deboli

Domenica 27 settembre 2020
Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso, probabile temporale al largo in mare aperto, ma non si esclude una temporanea e locale instabilità a lambire la costa di ponente durante la mattinata. Da metà giornata torna stabile sul ponente costiero, aumentano le nubi sull’interno del levante con possibili piovaschi nelle zone interne, non si escludono locali sconfinamenti tra il pomeriggio e la sera.
Venti: fino a tesi/forti dai quadranti settentrionali sul ponente. Più deboli altrove. Nel pomeriggio tenderanno a ruotare temporaneamente da sud est sul centro levante.
Mari: ancora agitato al largo verso Capo Corso in calo nel corso della giornata. In calo da molto mosso a mosso sottocosta.
Temperature: stazionarie o in lieve calo nelle massime
Costa: min 10/16°C, max 17/22°C
Interno: min -1/9°C, max 11/19°C

Lunedì 28 settembre 2020
Al mattino qualche nube sul levante specialmente nelle zone interne. Tempo soleggiato altrove. Nel pomeriggio tempo più soleggiato un po’ ovunque.
Venti diverranno deboli, con locali lievi rinforzi, dai quadranti meridionali
Mare in calo a poco mosso sottocosta, ancora mosso al largo.
Temperature stazionarie o in lieve aumento nelle minime.

Martedì 29 settembre 2020
Nubi basse lungo le coste in aumento nel corso della giornata ma senza precipitazioni. Temperature in lieve aumento con clima più umido.