tamponi-rapidi coronavirusSanremo – Otto pazienti di una RSA per anziani sono risultati positivi al coronavirus nonostante il vaccino appena completato con la seconda dose di prodotto della casa farmaceutica Pfizer.
Il focolaio di infezione sarebbe stato trovato nella residenza protetta Borea della città dei Fiori e subito è scattata l’emergenza sanitaria.
Solo una donna presenterebbe sintomi della malattia con febbre superiore ai 3radi centigradi mentre gli altri 7 pazienti scoperti positivi con i tamponi sarebbero tutti asintomatici.
Positiva anche un’infermiera che non erano vaccinate per motivi ora al vaglio delle autorità sanitarie di controllo.

A suscitare particolare attenzione e un pò di allarme il fatto che i pazienti fossero tutti registrati come vaccinati con seconda dose già inoculata.

Un focolaio di Covid è stato registrato all’interno della rsa Borea di Sanremo, dove otto pazienti che erano stati vaccinati a gennaio e che han già ricevuto la seconda dose di Pfizer sono risultati positivi: solo in un caso un’anziana ha avuto la febbre per una notte, con temperatura intorno ai 37,5 gradi, gli altri sono tutti asintomatici. Positivi anche una infermiera e una operatrice socio sanitaria, non ancora vaccinate per motivi di salute.
Nei prossimi giorni verranno ripetuti i tamponi per verificare se non si sia trattato di un falso positivo magari proprio a seguito del vaccino.