polizia locale genova centro storicoLoano (Savona) – Si sono inventati una gara nazionale per giustificare la loro presenza in palestra ma un rapido controllo ha permesso di scoprire la menzogna e di multare 4 persone.

E’ accaduto a Loano.

Protagonisti dell’accaduto sono tre frequentatori di una palestra e il gestore della stessa.

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato alcuni controlli per verificare il rispetto delle norme anti Covid-19 nelle palestre cittadine.
Il DPCM emanato dal Governo lo scorso 2 marzo, infatti, pur disponendo la chiusura delle palestre, permetteva agli iscritti a gare agonistiche autorizzate e inserite nel calendario Coni di allenarsi, in deroga.

Durante il servizio di controllo, gli agenti della locale hanno individuato tre persone intente ad allenarsi in una palestra.

Alla richiesta di spiegazioni i tre e il titolare della palestra hanno dichiarato di essere iscritti a una gara a livello nazionale e di avere quindi diritto a svolgere l’attività.

Il controllo da parte degli operatori, tuttavia, ha permesso di accertare la realtà dei fatti: non c’era nessuna competizione nel calendario Coni.

I quattro sono stati multati con un’ammenda di 400 euro a testa, ridotti a 280 in caso di pagamento entro cinque giorni.