Genova – Dopo il silenzio forzato della scorsa estate dovuto alla pandemia, l’estate appena cominciata vede il ritorno alla musica live. Ad aprire la stagione, ieri sera, è stato Goa Boa 2021 che ha preso il via in grande stile con Max Gazzè primo ospite, nello splendido scenario dei Parchi di Nervi.

Gazzè inaugura la prima del festival genovese, punto di riferimento oramai consolidato anche fuori regione, dopo lo spostamento delle prime date del festival previste a Villa Serra.

Puntuale, l’artista romano reduce dal Festival di Sanremo a cui ha partecipato con il brano “Il Farmacista”, sale sul palco per uno show che è stato un ritrovarsi in questa seconda data del nuovo tour.

Tra il pubblico, il clima che si respira è quello della festa e non mancano i dialoghi tra palco e platea.

“E’ il nostro secondo concerto – ha dichiarato immediatamente Max – se sentite qualche nota fuori posto, sappiate che l’abbiamo volutamente cercata ed è lì di proposito”.

Un clima disteso in cui il ritmo è battuto dai brani di Gazzè tratti dal nuovo album “La matematica dei rami” a cui si sono alternati i pezzi storici che lo hanno reso uno tra i più brillanti cantautori e compositori della scena italiana.

Si viaggia con “Il vero amore”, brano uscito pochi giorni fa, “Vento d’estate”, storico duetto con Nicolò Fabi, “Sotto casa” e un omaggio a Battiato, voluto dall’artista che con il maestro ha mosso i primi passi nella musica dal vivo aprendo i suoi concerti.

Una serata di festa e musica in cui l’entusiasmo del pubblico, alla fine, si fa incontenibile e Max, a fine concerto, non disdegna di salutare i tanti che ieri sera hanno partecipato ballando e cantando insieme a lui.