Genova – Una nuova perturbazione è in avvicinamento e interesserà la Liguria tra domenica e lunedì. L’aumento della nuvolosità dovrebbe iniziare già dalla giornata di oggi.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 2 ottobre 2021
In mattinata transito di stratificazioni medio-alte da ovest verso est; dalle prime ore del mattino rapido ritorno a cieli sereni o al più poco nuvolosi sull’Imperiese e Savonese occidentale, nubi più basse e localmente più consistenti potranno invece interessare i versanti padani e il settore costiero centrale.
Non si esclude qualche piovasco nell’interno del levante.
Nel corso del pomeriggio addensamenti tra Savonese, Genovesato e versanti padani occidentali; alternanza tra sole ed annuvolamenti sparsi sul resto della regione.
Dalla tarda serata piogge sparse sul settore centrale.
Venti al mattino moderati con locali rinforzi fino a tesi da nord tra Genova e Capo Mele, deboli sull’estremo ponente; prevalentemente deboli da sud-est altrove. Nel pomeriggio deboli o moderati da sud-est su gran parte della regione, ancora da est/nord-est sull’Imperiese.
Mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo e sul settore occidentale.
Temperature: stazionarie.
Costa: min 16/20°C, max 22/26°C
Interno: min +7/15°C, max +20/24°C

Domenica 3 ottobre 2021
Tra la notte e le prime ore del mattino piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale sul settore centrale, nuvolosità diffusa altrove ma con fenomeni più scarsi o del tutto assenti.
Nel pomeriggio situazione pressoché immutata con piogge concentrate sul settore centrale.
Venti moderati da sud-est sul centro-levante, da nord a ponente.
Mare mosso.
Temperature: minime in aumento, massime in calo.

Lunedì 4 ottobre 2021
Tra la notte ed il mattino temporali anche di forte intensità potranno interessare il settore centrale, fenomeni più deboli ed intermittenti altrove.
Dalla tarda mattinata piogge e temporali interesseranno l’intera regione, graduale esaurimento dei fenomeni a partire da ponente da metà/tardo pomeriggio. Temperature stazionarie od in lieve calo.