Questura di Genova

Genova – Un poliziotto in forze alla divisione PAS della Questura di Genova, si sarebbe ucciso.
A diffondere la notizia è stato Roberto Traverso del SIAP, il Sindacato Autonomo di Polizia.
Al momento non sono state rese note altre informazioni relative alla vicenda e sul caso è stata aperta un’indagine che chiarirà come si sono effettivamente svolti i fatti e se le ricostruzioni fatte corrispondono a quanto accertato.

Secondo il rappresentante del sindacato si tratterebbe di “un’altra vittima della piaga dei suicidi tra le forze dell’ordine”.

“Una notizia – si legge nel comunicato di Traverso – che sconvolge i poliziotti genovesi. Bisogna che si mettano da parte lacci e laccioli economici che stanno tenendo fermo il processo innovativo portato avanti dal Dipartimento della PS insieme ai sindacati nazionali della Polizia di Stato che prevede il riconoscimento del disagio psicologico tra i poliziotti in servizio”.

Traverso poi prosegue: “Ritardi intollerabili, infatti il SIAP in questi giorni dopo gli altri due recenti suicidi accaduti in Campania e Piemonte aveva chiesto la convocazione urgente del Tavolo Permanente del disagio della Polizia di Stato per accelerare l’introduzione dell’articolo 48 bis del DPR 782/85 che prevede il supporto psicologico per in poliziotti”.