Duchessa di GallieraGenova – Visite speciali a Palazzo Bianco nella notte di Capodanno a Genova.
Apertura serale, venerdì 31 dicembre, con visite di approfondimento alla scoperta delle collezioni della Duchessa di Galliera e della sua figura storica.
Per rendere indimenticabile la Notte di San Silvestro e dare il benvenuto al nuovo anno in un’atmosfera unica, Palazzo Bianco apre le sue porte straordinariamente in orario serale, per accogliere genovesi e turisti e mostrare la magnificenza dei suoi tesori.

Per chi vorrà partecipare alla visita tematica di Capodanno, con partenza alle ore 20:15, 21:30, 22:45 e 01:00, si andrà alla scoperta di alcuni capolavori di quello che fu il primo museo pubblico genovese. Attraverso storie, curiosità e aneddoti ci si potrà immergere nella magica atmosfera di una delle sue prestigiose residenze di Strada Nuova.
Lo staff dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro racconterà della vita della Duchessa Maria Brignole-Sale e, tramite un percorso studiato ad hoc, si avrà modo di conoscere le sue raffinate scelte collezionistiche che la portarono a diventare esponente di spicco di una delle più ricche e influenti famiglie aristocratiche d’Europa.

INFO
Nella serata del 31 dicembre 2021, tra le 20:30 e le 02:00, sarà possibile l’accesso con visita libera al Museo a tariffa unica di € 9:00, con ultimo ingresso alle 01:30. L’accesso sarà consentito solo alle sale di Palazzo Bianco, con esclusione quindi della Tessilteca e di Palazzo Tursi.
Alle ore 20:15 21:30 22:45 e 01:00, percorso di approfondimento guidato con partenza dall’atrio di Palazzo Bianco, senza alcun sovrapprezzo ma con la prenotazione obbligatoria ( per gruppi di massimo 25 persone).
Costo: 9 euro per tutti i partecipanti ( comprensivo di ingresso e approfondimento).
Durata: 1 h. ca.
E’ necessaria la prenotazione presso il Bookshop Musei di Strada Nuova: tel. 010 2759185; mail biglietteriabookshop@comune.genova.it
L’ingresso è consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass (per saperne di più:
https://www.museidigenova.it/it/green-pass-1 )