Genova – Antonio Cassano ricoverato all’ospedale San Martino con una polmonite sta meglio ed è stato curato per l’infezione da coronavirus.
E’ la direzione dell’ospedale policlinico San Martino a comunicare, in accordo con l’ex calciatore che lo sportivo è ricoverato da tre giorni presso la Clinica di Malattie Infettive diretta dal professor Matteo Bassetti.
Entrato in Ospedale attraverso il percorso veloce di risposta assistenziale alle urgenze, meglio noto come fast track, a causa della desaturazione (riduzione della quantità di ossigeno presente nel sangue) riscontrata presso il suo domicilio dal medico curante, Cassano è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un principio di polmonite.
Smentite anche dai medici le voci secondo le quali Cassano si sarebbe ammalato di covid perché No Vax.
Risulta invece dal bollettino medico che Cassano ha ricevuto due dosi di vaccino (Pfizer) ed è stato trattato con Remdesivir che ha prodotto subito evidenti benefici, come da protocolli. Le condizioni alle 16.45 del paziente sono in costante miglioramento, al punto che è probabile che già nella giornata di domani venga dimesso, per proseguire la degenza presso la sua abitazione.