guardia di Finanza mascherinaSarzana (La Spezia) – Oltre 11mila prodotti irregolari per un valore di 63mila euro circa sono stati sequestrati dagli uomini della Guardia di Finanza si Sarzana.

Le analisi compiute durante le attività di controllo del territorio nei confronti delle attività della provincia hanno portato alla scoperta di numerosi esercizi privi di autorizzazioni a cui sono state combinate multe che vanno dai 9mila ai 118mila euro.

Il monitoraggio ha permesso quindi di acquisire elementi riguardanti cinque diverse imprese operanti nel territorio sarzanese, alcune prive di autorizzazione al commercio, altre noncuranti delle normative poste a sicurezza del cliente, che mettevano in vendita migliaia di prodotti irregolari. 

In particolare, è stata notata un’attività commerciale che, in modo completamente abusivo, operava all’interno di un grande centro commerciale della provincia, dove sono state rinvenute e sottoposte a sequestro circa 6500 cover per telefonini, per un valore complessivo di oltre 52.000 €. 

Da un controllo più scrupoloso, è emerso inoltre che la ditta stava impiegando un dipendente completamente in nero. 

L’attività è stata sospesa e il medesimo è stato segnalato alla Camera di Commercio di La Spezia, con la contestuale sanzione amministrativa che va dai 5.000 ai 15.000 €.