carabinieri

Arcola (La Spezia) – Hanno investito un pedone che attraversava la strada e sono fuggiti invece di fermarsi a prestare soccorso. Sono accusati di omissione di soccorso i due anziani ultra 70enni identificati dai carabinieri a seguito di indagini sull’incidente, avvenuto lo scorso 14 maggio in località Romito Magra.
La vittima, un uomo di 60 anni, stava attraversando la strada quando è arrivata l’auto dei due anziani che lo ha travolto scaraventandolo a terra.
La vettura, invece di fermarsi per prestare soccorso al ferito e per chiamare i soccorsi, ha proseguito la sua corsa facendo perdere le tracce.
Il ferito era stato soccorso e trasferito in ospedale e grazie alla denuncia è stato possibile acquisire il materiale video delle molte telecamere della zona che hanno mostrato il passaggio dell’auto della coppia di anziani.
Risalendo alla targa e poi ai proprietari, i carabinieri hanno scoperto che la donna, 73 anni, era alla guida e il marito sedeva sul sedile del passeggero.
Non è chiaro perché non si siano fermati ma sono stati denunciati e i carabinieri hanno sequestrato la patente alla donna.