Giorgia MeloniGenova – E’ già stato identificato e denunciato l’autore delle minacce postate sui social della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e a sua figlia. Si tratta di un 27enne disoccupato della provincia di Siracusa che voleva “contestare” la volontà del Governo Meloni di arrivare ad una progressiva eliminazione del Reddito di Cittadinanza.
Il giovane aveva postato sul profilo social di Meloni frasi minacciose e vere e proprie minacce di morte rivolte anche alla figlia minorenne.

“Solidarietà al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per le gravi e inaccettabili minacce subite che hanno coinvolto anche sua figlia, una bambina – ha scritto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sui suoi canali social – Un segnale di come il clima d’odio in questo Paese abbia superato ogni limite. Il mondo della politica deve condannare con fermezza la violenza in ogni sua forma e tutelare la democrazia affinché tutte le opinioni vengano ascoltate e siano rispettate. Ma un conto è il dibattito, il confronto anche acceso, un altro è trascendere nell’aggressività e nelle intimidazioni”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo le minacce al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e alla sua famiglia.