Genova – Indagini in corso sulle lettere di minacce ricevute ieri dalla segreteria del Liceo Classico Mazzini di Sampierdarena. Le due missive erano dirette alla Preside dell’Istituto e ad una dirigente amministrativa della scuola.
Quando le lettere sono state aperte è fuoriuscita una polvere bianca che ha subito messo in allarme il personale della Segreteria che ha allertato le forze dell’ordine e i reparti della polizia scientifica che hanno rapidamente esaminato la sostanza per accertare che non si trattasse di materiale tossico o batteriologico.
E’ invece emerso che si trattava di una sostanza comunemente usata nella produzione di fuochi d’artificio o materiale esplodente.
Le due persone destinatarie delle lettere sono state ascoltate dalle forze dell’ordine ed hanno escluso di avere ricevuto altre minacce ma potrebbe essere nota una “pista” da seguire per trovare il responsabile delle minacce di morte.
Le forze dell’ordine hanno affidato il materiale alla polizia scientifica che esaminerà i fogli e le buste alla ricerca di impronte digitali e di elementi che possano aiutare a risalire all’identità del (o dei) responsabili che rischiano una denuncia e, se fossero studenti, l’espulsione da tutte le scuole.