meteo Liguria 21 maggio 2023Il campo di bassa pressione presente sul Mediterraneo continua a richiamare correnti umide dai quadranti orientali che portano nuvole e pioggia sebbene in leggera diminuazione.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 21 maggio 2023
Fino al primo mattino residui fenomeni a ponente, in particolar modo sui versanti padani occidentali; altrove nuvolosità diffusa in un contesto asciutto. Nel corso della mattinata esaurimento dei fenomeni anche nelle zone interne del ponente, mentre ampie schiarite avanzeranno dal levante regionale.
Nelle ore centrali della giornata formazione di qualche rovescio o temporale sui rilievi interni, lungo la fascia costiera centro-orientale cieli che si presenteranno sereni o al più poco nuvolosi, residui addensamenti a ponente.
Tra il pomeriggio e la serata cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma non si esclude la formazione di qualche rovescio sul levante, in rapida evoluzione verso ponente.
Venti: moderati dai quadranti settentrionali, rinforzi fino a forti sul settore centro-occidentale della costa e sui crinali.
Mari: stirato sotto-costa, da molto mosso a mosso al largo.
Temperature: in aumento.
Costa: min +14/17°C, max +18/23°C
Interno: min: +3/14°C , max +15/21°C