Le precipitazioni che hanno interessato la regione nella notte si sono attenuate e deboli piogge cadono in questo momento sull’interno del centro-Levante (al momento, 6.4 mm orari a Soliera, nel comune di Fivizzano; 4 mm in un’ora ad Amborzasco, nel comune di Santo Stefano d’Aveto).
Nella parte toscana del Magra si è manifestato un evento di ragguardevole entità su alcuni tributari (Taverone, Bagnone) nei quali si sono osservati i livelli massimi degli ultimi decenni.
Tuttavia il bacino è stato interessato dalle precipitazioni in modo parziale e la portata al colmo entrata in Liguria è valutata intorno agli 800 m3/s (idrometro di Calamazza).
Il contributo del Vara si mantiene intorno ai 200 m3/s e la portata sta defluendo a valle della confluenza senza particolari criticità.
I venti di burrasca forte che hanno soffiato sui crinali e sulle coste del Levante sono in lento calo; è invece in aumento il moto ondoso, infatti la boa di Spezia registra 3.4m di onda significativa con mare in allungamento.