HomeLa SpeziaCronacaPresepe di Manarola, oggi l'accensione, la prima senza Mario Andreoli

Presepe di Manarola, oggi l’accensione, la prima senza Mario Andreoli

Manarola presepe 2023Manarola (La Spezia) – Torna il tradizionale presepe e oggi, 8 dicembre, come da tradizione, è stato acceso la spettacolare e storica composizione ideata nel 1961 da Mario Andreoli. Un’edizione un pò meno felice visto che si tratta della prima cui non partecipa l’ideatore, deceduto un anno fa.

“Uno dei simboli non solo delle Cinque Terre, ma di tutta la Liguria nel periodo natalizio – commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, presente all’accensione – Quest’anno, per la prima volta, il complesso che conta oltre 200 figure illuminate sulla collina a picco sul mare, si illumina senza il suo creatore, Mario Andreoli, scomparso un anno fa. Per questo, oggi più che mai, vogliamo ricordare questa figura, il suo talento, il suo straordinario e immaginifico lavoro, capace di trasformare un luogo magico come Manarola in qualcosa di unico al mondo”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f