Pietrabruna (Imperia) – Sono proseguite tutta la notte, nell’imperiese, le operazioni di spegnimento del rogo che brucia boschi sopra Boscomare, fra il monte Sette Fontane e il monte Croce nel territorio del comune di Pietrabruna alle pendici del monte Follia.
Squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile hanno lavorato senza sosta per circoscrivere il rogo ed evitare che il fronte si estenda ma senza l’intervento dei mezzi aerei ed in presenza di terreno impervio e forte vento, la battaglia è davvero dura.
Questa mattina all’alba il rogo era ben visibile in tutta la zona e la colonna di fumo che si alza è osservabile da parecchi chilometri di distanza.
Se le condizioni meteo lo permetteranno, si alzeranno in volo i canadair e gli elicotteri anti incendio della Regione Liguria in grado di lanciare grandi quantità di acqua e liquido ritardante sulle fiamme.
Intanto proseguono le indagini per risalire all’origine del rogo che potrebbe essere doloso.
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria! Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it (https://t.me/liguriaoggi) , alla pagina Facebook ( https://www.facebook.com/liguriaoggi) – dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti o al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f – dove inviamo solo le notizie più importanti